Supercoppa 2019 basket: si giocherà il 21 e 22 settembre a Bari!

Supercoppa 2019 basket

E se Bari riuscisse a diventare, almeno per qualche giorno, il perno centrale di tutta la pallacanestro italiana? Una prospettiva molto interessante e allettante, soprattutto per poter ammirare una realtà cestistica ad alto livello in Puglia.

Il capoluogo pugliese, infatti, ha deciso di rilanciare la sua candidatura per ospitare uno degli eventi più importanti di tutto il panorama nazionale, ovvero la Supercoppa 2019. Secondo quanto previsto dal calendario ufficiale, quest’ultima si svolgerà nel weekend del 21 e 22 settembre. Ebbene, il verdetto è finalmente arrivato: Bari può godersi un traguardo molto importante, ovviamente anche a livello mediatico.

Supercoppa 2019: sarà Bari ad ospitarla!

La Legabasket ha tolto finalmente i veli alla sua decisione: sarà proprio Bari la città che ospiterà la Supercoppa 2019; teatro della manifestazione, che si svolgerà il 21 e 22 settembre, sarà il Palaflorio.

Una novità che ha assunto i crismi dell’ufficialità durante un appuntamento a Palazzo di Città tra il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente della Legabasket, Egidio Bianchi. Ovviamente, all’incontro erano presenti anche l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli (che ha spinto molto per questa candidatura) e tutto il gruppo dell’amministrazione della Legabasket che lavora nell’area sportiva e business.

La soddisfazione del sindaco di Bari e del presidente della Legabasket

Per Bari è già una grande vittoria, visto che è la prima volta che una manifestazione così importante a livello cestistico arriva nel capoluogo pugliese. Molto contento, ovviamente, anche il sindaco Decaro, che non vede l’ora del weekend di settembre per poter godersi una grande festa per le quattro migliori squadre della pallacanestro italiana in questo momento.

Il sindaco di Bari ha voluto sottolineare come sia stato importante il lavoro svolto dall’amministrazione per offrire ai cittadini baresi tanti eventi sportivi di alto livello, certo che l’entusiasmo anche per la Supercoppa 2019 di basket sarà a mille.

Molto soddisfatto anche il patron della Legabasket, Egidio Bianchi, che ha messo in evidenza quanto Bari fosse la piazza migliore per una manifestazione del genere: non solo per l’entusiasmo che ci metterà nell’ospitalità, ma anche per l’elevato bacino di pubblico che potrebbe rispondere presente per un’occasione del genere.

Insomma, i presupposti per organizzare una manifestazione davvero di livello superiore ci sono senz’altro. Le partite della Supercoppa, come detto, verranno disputate al Palaflorio, un palazzetto che riesce a contenere fino a 5000 persone. A Bari il basket di alto livello era già arrivato nel 2011, quando la Nazionale Italiana disputò ben tre gare di qualificazione agli Europei: due vittorie (contro Lettonia e Finlandia) e una sconfitta (contro Israele).

C’è attesa per conoscere i nomi delle 4 squadre partecipanti

Ovviamente c’è grande attesa per conoscere i nomi delle squadre che prenderanno parte alla Supercoppa, evento a cui parteciperanno le prime due classificate della stagione in corso di Serie A e le due squadre che hanno raggiunto la finale di Coppa Italia, già disputatasi, ovvero Cremona e Brindisi.

Gli altri due team, invece, si conosceranno solo alla fine dei playoff. Certo, i bookmaker danno per scontato che possa essere ancora una volta Milano ad alzare al cielo il trofeo, già vincitrice delle ultime tre edizioni, dopo aver battuto Avellino, Venezia e Torino (nel 2018).

Tra qualche tempo si potranno trovare sui vari casinò online, in cui sono presenti anche tutte le nuove slot machine gratis, le quote per poter puntare sulla Supercoppa 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *