Bari: rapinata 72 enne, infarto imminente causato dallo shock

Rapinata 72 enne a Bari

Proprio oggi i carabinieri di Bari hanno dichiarato in arresto cinque persone che avrebbero rapinato una anziana di 72 anni barese. Tre di loro sono agli arresti domiciliari, mentre due in carcere. Ad essere responsabile del furto ci sarebbe la badante della signora anziana che ha subito la rapina.

Le indagini sono state avviate il 16 ottobre dell’anno 2016, subito dopo la notizia della rapina che è avvenuta a Palese, nonché a Bari, ai danni della signora 72enne. La badante avrebbe richiesto l’aiuto di altri quattro complici, tra cui anche il suo compagno.

Rapinata a Bari una 72enne: com’è accaduto?

La badante della signora avendo accesso all’abitazione ed essendo a conoscenza di quel che si potesse rubare, ha fatto entrare il suo compagno insieme ad altri tre complici per scassinare il portavalori, che conteneva gioielli dal valore complessivo di €15.000.

I ladri hanno agito muniti di passamontagna per coprire il volto e abbigliamento rigorosamente scuro. Una volta fatta irruzione nell’appartamento, hanno minacciato la povera anziana che non ha potuto far altro che rassegnarsi a ciò che stava accadendo.

Molto probabilmente a causa del trauma della rapina subita, la signora due giorni dopo ha avuto un infarto. Inizialmente le sue condizioni erano gravi, si pensava ci fossero poche possibilità di ripresa. Fortunatamente non è stato così, e ora la signora non è in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *